Grazie a Enel Cuore ❤️

Si è tenuta oggi l’inaugurazione del progetto “Casa Libera” realizzato da ABE con il sostegno di Enel Cuore Onlus ed Enel Energia. L’iniziativa, presentata oggi nel Reperto Pediatrico dell’Ospedale di Brescia, ha permesso di completare  due Case Alloggio dell’ABE e l’acquisto di una nuova autovettura per consentire ai piccoli pazienti di stare vicini ai loro famigliari durante le terapie.

Grazie al sostegno di Enel Cuore Onlus e di Enel Energia, che hanno creduto fortemente in questa importante iniziativa dedicata alla salute dei bambini, ABE ha potuto ultimare i lavori di ristrutturazione e arredamento di “Casa Libera”. Da quest’ultima sono stati ricavati due appartamenti accoglienti e confortevoli aggiungendo quindi nuovi posti letto per far fronte alle sempre più numerose domande di alloggio. L’immobile è stato dato all’ABE in comodato dal Comune di Nuvolera grazie alla rete creata dall’Associazione LIBERA.

Parte del contributo di Enel Cuore è stato inoltre destinato all’acquisto di una nuova autovettura per il servizio di trasporto da e per l’ospedale dei piccoli pazienti e dei loro familiari. I volontari dell’Associazione, utilizzando le macchine di proprietà dell’ABE, trasportano i bambini delle case alloggio in Ospedale per effettuare esami, controlli o terapie, e li riportano poi presso le abitazioni.

Grazie a Enel Cuore ❤