COME AIUTARCI

DONA IL TUO 5x1000

Destina il tuo 5 PER MILLE nella tua dichiarazione dei redditi ad ABE.
Con un semplice codice fiscale puoi restare accanto ai nostri bambini!
Continua a leggere per sapere come fare.

CODICE FISCALE 98005160175 

CHE COSA E’ IL 5 PER MILLE?

Il 5 per mille è un meccanismo che permette ai contribuenti (persone fisiche) di destinare una parte delle imposte (comunque dovute) a favore del volontariato. La destinazione del 5 per mille può essere espressa contemporaneamente (cioè si aggiunge) all’opzione del più classico 8 per mille e del 2 per mille.

COSA DEVE FARE IL CONTRIBUENTE:

Nei modelli a disposizione del contribuente per la dichiarazione e il pagamento delle imposte è prevista una sezione integrativa per poter esercitare l’opzione del 5 per mille. Il contribuente in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi può pertanto apporre la propria firma a fianco dell’opzione prescelta (nel caso delle Onlus l’opzione è la prima casella) e, se ha individuato l’ente che intende beneficiare deve riportarne il codice fiscale.

SE NON PRESENTI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PUOI UGUALMENTE DONARE IL TUO 5X1000.

Compila e firma la scheda fornita insieme alla CU dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, inseriscila in una busta chiusa con scritto "Destinazione cinque per mille IRPEF" indicando il tuo nome, cognome e codice fiscale e consegnala all'ufficio postale, al CAF o al tuo commercialista.