CASE ALLOGGIO

CASA LIBERA

Via Mattei 44/H Nuvolera (BS)

È grazie “all’Associazione libera” che mette a disposizione beni sottratti alla mafia che l’ABE ha ricevuto in comodato d’uso dal Comune di Nuvolera una villetta.

Casa Libera è una Casa Accoglienza dell’ABE che viene concessa ad uso gratuito alle famiglie dei bambini seguiti dal Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e Centro Trapianto di Midollo Osseo degli Spedali Civili di Brescia.

La villetta è stata ristrutturata e suddivisa in 2 bilocali (1 a piano terra con un piccolo giardino e 1 al primo piano) senza ascensore.
Ogni appartamento è dotato di quattro posti letto (un matrimoniale e un divano letto nella zona giorno) e di bagno privato. Gli appartamenti sono totalmente accessoriati. Le famiglie possono trovare tutto ciò che è necessario durante la loro permanenza (stoviglie per la cucina, pentole per gas ad induzione, forno a microonde, accessori vari, televisione, asciugacapelli, coperte, lenzuola e cuscini); è dotata anche di strumenti medico-sanitari (misuratore della pressione, saturimetro e termometro). La Casa ha un sistema di riscaldamento centralizzato situato nella cantina, negli appartamenti sono posizionate delle valvole per la regolazione della temperatura interna.

Negli appartamenti si possono trovare giocattoli per bambini e su richiesta è possibile avere seggiolone, lettino da campeggio e ventilatore.
La casa dista 20 minuti circa dall’Ospedale raggiungibile con auto o servizi pubblici.

SOSTIENI LE CASE ALLOGGIO