17° Children Wind Cup 2023

La prossima edizione della Children Wind Cup sarà domenica 17 settembre presso il Porto di Bogliaco.

La regata di beneficenza, ideata da Ferdinando Possi e Maria Teresa Isetti, partirà come da tradizione dal porto vecchio di Bogliaco di Gargnano, grazie al Circolo Vela di Gargnano.
Per la prima volta, a occuparsi dell’organizzazione è ASD “Les Roys Sport Social Club” con il brand sociale “Pollicino Briciole di solidarietà”. Il ricavato sarò donato ad ABE per finanziare il progetto della Realtà Virtuale a supporto delle attività psicologiche e di terapia del dolore durante le operazioni di accesso vascolare.

Il Circolo Vela di Gargnano metterà a disposizione le imbarcazioni per accogliere tutti i bambini e le loro famiglie, vero cuore della giornata. Ogni socio del circolo che in quel giorno possa aiutare è motivato dal fatto che vede in diretta il bene che fa, perché il sorriso di questi bambini quando scendono dalla barca ripagano ogni tipo di sforzo fatto.