La pilotessa Sylvia Oberti corre la 1000 Miglia per ABE

L’UNICA PARTECIPANTE IN SOLITARIA ALLA 1000 MIGLIA 2021, LA PILOTESSA AMERICANA SYLVIA OBERTI, CORRERÀ A SOSTEGNO DELL’ASSOCIAZIONE BAMBINO EMOPATICO DI BRESCIA

Dopo 6 anni ritorna a correre la sua 1000 Miglia a favore dell’Associazione Bambino Emopatico la “pilotessa” americana Sylvia Oberti, unica partecipante a intraprendere la gara più bella del mondo in solitaria. E anche questa volta lo farà per raccogliere fondi da destinare ai bambini affetti da patologie oncologiche.

La signora Pilotessa è in lizza per il suo 17° traguardo in solitaria nella sua splendida rossa SIATA 300BC del 1951. Porterà con se solo la sua mascotte Angelino, l’orso bianco con le ali a bandiera a scacchi, che simboleggia la speranza e la vittoria di ogni bambino che sta percorrendo il suo proprio cammino di cura.

Prima della partenza, che si terrà mercoledì 16 giugno da Brescia, Sylvia è voluta passare per un pit-stop a salutare i bambini ricoverati agli Spedali Civili, scorrazzando con la sua auto d’epoca davanti all’ingresso dell’ospedale. Ad aspettarla c’erano alcuni dei piccoli pazienti insieme con la presidente di ABE Luciana Corapi, il direttore dell’U.O. Onco-Ematologia Pediatrica dr. Fulvio Porta, il pediatria di reparto dr. Fabian Schumacher e lo staff medico-infermieristico.

Anche quest’anno a tutti i bambini Sylvia ha regalato una copia della sua famosa mascotte di peluche per avere compagnia durante i lunghi giorni di degenza. Sono ormai centinaia di bambini di diverse nazionalità che custodiscono questo simbolo di coraggio.

Sylvia Oberti ha voluto sposare lo spirito che circonda da sempre la 1000 Miglia moderna: l’unione della competizione con la solidarietà. Già da mesi sta coinvolgendo amici e piloti per raccogliere fondi da destinare alle attività socio-sanitarie di ABE. ABE garantisce da 40 anni sostegno alle famiglie con bambini affetti da tumori o leucemia, provenienti da tutto il mondo e in cura nell’ospedale bresciano, centro di riferimento per l’oncologia pediatrica di tutta la Lombardia orientale.

SOSTIENI LA CORSA DI SYLVIA E ANGELINO

Se si vuole sostenere l’iniziativa  della Pilotessa e di Angelino si può fare una donazione liberale ad ABE attraverso la piattaforma Dona Ora, oppure per mezzo di bonifico bancario IT37J0867611 202000000260750, intestato all’Associazione.