ABE al Premio Bulloni 2021

ABE VINCE IL PREMIO BERETTA AL PREMIO BULLONI 2021
ASSEGNATO DAL COMUNE DI BRESCIA

Associazione Bambino Emopatico ha vinto il Premio Beretta in occasione del Premio Bulloni 2021, il massimo riconoscimento che il  Comune di Brescia consegna ogni anno ad associazioni e personalità che si sono distinte nella solidarietà e nel volontariato.

La cerimonia di premiazione, avvenuta venerdì 10 dicembre al Teatro Sociale, ha visto Franco Gusalli Beretta, membro della commissione del Premio Bulloni, consegnare alla presidente di ABE Luciana Corapi il riconoscimento in denaro, alla presenza del Sindaco Emilio Del Bono e di tutta la Giunta del Comune di Brescia.

Il premio alla bontà è stato conferito ad ABE per il suo costante impegno soprattutto durante questo lungo periodo di pandemia, per il suo continuo cooperare per migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti e per il bene di tante famiglie, provenienti da tutto il mondo, oltre che da Brescia, e lo fa in pieno spirito solidaristico, coinvolgendo una grande rete di volontari e sostenitori, che contribuiscono a renderla una realtà straordinaria.

Un ringraziamento speciale va al dr. Fulvio Porta, direttore dell’UO di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, che ha presentato la candidatura di ABE.