Pedalando coi campioni per ABE

Domenica 8 ottobre a Casazza (Bergamo) si tiene la 16a edizione della manifestazione ciclistica “Pedalando coi campioni”. Una manifestazione non competitiva, a scopo benefico, che vedrà la partecipazione di molti ex professionisti. Ritrovo degli sportivi alle ore 7:00, avvio delle gare in mattinata dalle 9:00, premiazioni ore 12:00. Sarà presente il banchetto con i volontari di ABE.

La sedicesima edizione della “Pedalando coi campioni”, ideata da Ennio Vanotti e organizzata dall’Unione Ciclistica Casazza, porterà a Casazza un centinaio di ex professionisti e circa 550 cicloamatori. La manifestazione come successo negli ultimi anni, avrà uno scopo benefico: il ricavato sarà devoluto all’Associazione Bambino Emopatico, che dal 1981 sostiene i bambini affetti da leucemia, tumori, immunodeficienze e patologie ematologiche croniche.

Una nobile causa che porterà a Casazza tantissime glorie del ciclismo, come Gianni Bugno, Francesco Moser, Paolo Savoldelli, Giorgio Furlan, Roberto Visentini, Claudio Chiappucci, Gianni Motta, Andrea Tafi Evgeni Berzin, Marco Velo, Giuseppe Guerini, Gibì Baronchelli e lo svedese Tommy Prim.

Un elenco dei partecipanti che Ennio Vanotti sta completando in queste settimane, ma si può prevedere che l’ex professionista e direttore sportivo di Almenno San Salvatore radunerà oltre 100 glorie del ciclismo, che pedaleranno insieme a circa 600 amatori e cicloturisti di tutte le età. Tra loro anche alcuni illustri ospiti, come René Timmermans di Vittoria, Mirella Pontiggia, comandante della polizia stradale di Bergamo, e i calciatori Fabio Casiraghi (ex Milan) e Gianfranco Serioli (ex Atalanta).

ABE sarà presente all’iniziativa, il ricavato aiuterà il proseguimento del progetto “Il Mare di Isabel” sostenuto dalla famiglia Pedretti a favore della chirurgia pediatrica dell’ASST Spedali Civili di Brescia.

Pedalando coi campioni, intorno al lago d’Endine per i bambini in ospedale