NEWS

Domenica 15 settembre 2024 al Porto Vecchio di Bogliaco, Gargnano (Bs), si terrà la diciottesima (siamo maggiorenni!) edizione della Children Wind Cup.

L’accoglienza delle famiglie e dei bambini sarà alle ore 10:00, giochi, intrattenimento e stand gastronomico fino alle ore 13:30 quando inizierà la regata dei bambini.

A seguire premiazioni e festa fino alle ore 16:00.

Il programma definitivo sarà presentato a settembre.

 

 

ALLEGATI
Children 2024
[Allegato in formato pdf ]

Dal 17 al 29 giugno 2024 III Ciretrofeo Memorial Fabietto.

Parco della Cirenaica di Gardone VT (BS)

Molto più che un torneo: karaoke, vertical almana, concerti, interviste e tanto altro.

ABE sarà presente domenica 23 giugno durante la giornata di attività.

Lunedì 10 giugno 2024, nel corso dell’Assemblea straordinaria dei Soci di ABE, la nostra storica presidente Luciana Corapi, fondatrice dell’associazione nel 1981, ha ricevuto il titolo di Presidente Onorario. Nel corso dell’assemblea i soci hanno approvato la modifica dello Statuto che permette questo titolo a vita.

A Luciana succede il nuovo presidente Lorenzo Tonini, eletto consigliere dai soci e presidente durante l’ultimo Consiglio Direttivo. Il nuovo presidente, vicino ad ABE da anni per l’organizzazione della Children Wind Cup, ha ringraziato Luciana per il grande lavoro svolto per ABE dalla sua nascita fino ad oggi. Attività che ha permesso al sodalizio di crescere e mantenere lo spirito originale a servizio dei bambini in cura nel reparto di Oncoematologia Pediatrica e delle loro famiglie.

GITA PONTREMOLI/LERICI
Scuola in Ospedale – ABE

Mercoledì 15 e giovedì 16 maggio la Scuola in Ospedale, in collaborazione con ABE, ha organizzato una gita di 2 giorni in Lunigiana (Pontremoli e Lerici).

I bambini, accompagnati dai genitori, da alcuni medici, insegnanti e operatori ABE visiteranno Pontremoli (Massa Carrara), la chiesa della “Santissima Annunziata”, il MUST – Museo delle Statue Stele Lunigianesi nel Castello del Piagnaro. Il giovedì sarà dedicato alla visita di Lerici/San Terenzo, casa di Shelly, passeggiata alla caletta della Marinella e sul lungomare.

Sostieni il progetto “La stanza del sole” per la realizzazione di un ambiente sul terrazzo di Casa Alma, una delle case-alloggio protette di ABE, per permettere ai bambini ospiti di giocare e vivere insieme alcuni momenti di svago. La struttura è pergola bioclimatica che permetterà di vivere in modo protetto alcuni momenti fuori dall’appartamento.

Associazione Bambino Emopatico
BCC DEL GARDA
IBAN: IT37 J086 7611 2020 0000 0260 750
causale: erogazione liberale Casa Alma