NEWS

ABE ospite di COPAN Group

Martedì 12 gennaio la nostra presidente Luciana Corapi e il dr. Fulvio Porta, primario dell’Onco-Ematologia Pediatrica Spedali Civili di Brescia, sono andati a trovare Giorgio e Stefania Triva di Copan Group per ringraziarli di aver scelto le nostre idee solidali natalizie da regalare ai loro 1.200 dipendenti. Un doppio gesto di vicinanza a chi lavora e ai nostri bambini in cura.

Nel pomeriggio di lunedì 9 settembre, presso il reparto di Onco-Ematologia, sono state consegnate le maglie di Sportherapy Mov ai bambini che hanno partecipato al progetto e a quelli che ne fanno parte oggi.
Presente alla consegna il Sig. Giovanni Setti, responsabile dell’azienda Mico Sport sponsor delle maglie.

Ieri mattina, presso l’Aula Nocivelli degli Spedali Civili di Brescia si è svolta la conferenza stampa per la presentazione della 13a edizione della Children Wind Cup.
Con l’occasione è stato presentato anche il programma dettagliato dell’evento, organizzato da Ferdinando Possi e Mariateresa Isetti.
L’evento prenderà il via domenica 15 settembre come sempre dal Porto Vecchio di Bogliaco Gargnano con gli amici del Circolo Vela di Gargnano.

Anche questa tredicesima edizione sarà l’occasione di far trascorrere una piacevole e festosa giornata ai bambini e alle famiglie del Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e Centro Trapianto di Midollo Osseo degli Spedali Civili di Brescia nella meravigliosa cornice del Lago di Garda.
La conduzione dell’evento in piazza sarà affidata all’amico Francesco Tortelli di Radio Studio Più!, ma il palco verrà calcato anche da altri famosissimi artisti….i bambini!
Nel pomeriggio momento di animazione, intrattenimento e magia affidatI a LA JO e MAGO GIAN.
Ringraziamo già in anticipo tutte le famiglie, gli amici, gli atleti, le forze dell’ordine, le Istituzioni, la Famiglia Horstmann e tutto lo staff del Camping Toscolano, da sempre vicine all’associazione.
Saranno presenti:
Luciana Corapi Presidente ABE, Dott. Fulvio Porta Primario e Direttore Onco-Ematologia Pediatrica Spedali Civili di Brescia, Dott. Moreno Crotti Partel Capo Sala Reparto Oncoematologia Pediatrica, Rosanna Ceresoli Coordinatrice TMO Pediatrico, Lorenzo Tonini Presidente Circolo della Vela di Gargnano, Mariateresa Isetti e Ferdinando Possi ideatori e organizzatori dell’evento.
Moderatore: Sandro Pellegrini addetto stampa Circolo della Vela di Gargnano.

Sabato 30 Settembre, durante la Festa di Fine Estate, Cristian e Graziella dell’Azienda Agricola Ortondo, hanno consegnato un contributo all’ABE, raccolto grazie all’offerte di chi, acquistando gli aromi presso il loro punto vendita, ha potuto lasciare una donazione all’ABE.

 

Grazie di cuore

per informazioni

Domenica 23 luglio Valentina e la sua famiglia hanno organizzato un rinfresco ad offerta libera in occasione della festa di S.Anna presso il Santuario di Rezzato. L’intero ricavato è stato devoluto all’ABE.

GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE alla famiglia Colosio, che ogni anno sostine la nostra associazione

Emanuela Tiburzi dell’Associazione GUS EMOZIONI IN MOVIMENTO ed Edoardo Dore, ideatore e autore delle storie della pecora Capa, hanno consegnato all’ABE quanto raccolto durante la serata interamente deidcata ai bambini organizzata lo scorso 20 maggio a Gussago.

L’evento, chiamato  “La Saga del Tagliere” come il titolo dell’ultimo libro di Edoardo, ha visto la partecipazione di centinaia di bambini che vestiti da contadini hanno partecipato a giochi ambientati in una fattoria, mangiato in compagnia di Mr Potato e Mrs Cotoletta ma soprattutto con la loro presenza hanno sostenuto i progetti dell’ABE.

Il Presidente della Coop Vicinato Lombardia ha consegnato all’ABE un assegno di € 2.655,00 frutto del Concorso “Gli Amici Animali della Fattoria 2016.

La Cooperativa ha voluto promuovere un progetto commerciale rivolto ai più piccoli, il cui  riscontro economico è stato finalizzato al finanziamento di Associazioni che, come l’ABE,  rivolgono la loro attività ai bambini.

Grazie!