NEWS

ATTENZIONE: PANETTONI ESAURUTI!

non possiamo accettare nuovi ordini.

Troverete i panettoni ai mercatini di Cristo Re all’Oratorio di Borgo Trento di Brescia il 17 e 18 dicembre 2022.

 

NATALE: una scelta di qualità

Anche quest’anno vogliamo proporti un prodotto dolciario tradizionale e buono, che possa soddisfare il gusto di tutti: il Panettone artigianale alle uvette, creato dal maestro panificatore Claudio Manini nel suo Laboratorio Manini di Castelverde (Cremona): impasto tradizionale, senza canditi, in un unico formato da 750 grammi.

SOSTEGNO DIRETTO AI BISOGNI
Se scegli il Panettone Artigianale proposto da ABE per il tuo Natale ci permetterai di continuare a sostenere il progetto Buon appetito, il pranzo è servito! per garantire un pasto gratuito al giorno ai genitori che assistono i bambini in cura presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e il Centro Trapianti Midollo Osseo degli Spedali Civili di Brescia.
Potremo sostenere le spese maggiorate dei consumi di gas e luce delle case- alloggio per i bambini in cura con l’iniziativa: Teniamo accesa la luce nelle case ABE!

PROPOSTA
Panettone da 750 gr offerta a partire da 16 euro
confezionato con scatola del Natale solidale ABE.

Ordina i panettoni ABE
compilando il modulo di prenotazione
inviandolo a comunicazione@abebs.it

 

Scarica il volantino del Natale solidale 2022

PresentazioneABE_PANETTONE_Natale2022

Scarica il modulo per la richiesta dei panettoni da inviare alla nostra email

Scheda_richiesta Panettoni ABE 2022 – AZIENDE-PRIVATI

ABEbeatiful dinner 2022
cena benefica a favore di
ABE – Associazione Bambino Emopatico

mercoledì 30 novembre ore 20:00
presso il ristornate del
Laboratorio Lanzani, via Milano 49

(parcheggio sul retro da via Villa Glori)

Per iscrizione amministrazione@abebs.it

Offerta 60€ (comprensiva di quota di beneficienza e di cena)
BCC DEL GARDA
Associazione Bambino Emopatico
IBAN: IT37 J086 7611 2020 0000 0260 750
Causale: erogazione liberale cena benefica

 

Torna la cena benefica a favore di ABE, una serata di cordialità in uno dei luoghi preziosi della ristorazione bresciana: il Laboratorio Lanzani. Quanto ricevuto dalla quota di partecipazione alla cena sarà devoluto ai bisogni di ABE di quest’anno, in particolare al progetto “Tieni accesa la luce nelle case ABE”, per contribuire all’aumento del costo delle utenze delle nostre undici  Case-Alloggio.

AIS -Associazione Italiana Sommelier, grazie alla generosa disponibilità di Ruben Larentis, propone una serata di degustazione il cui ricavato sarà a favore all’associazione ABE, in particolare a finanziamento del progetto Sport Therapy.
Ruben Larentis svolge la sua professione di enologo presso la cantina Ferrari di Trento ed è il papà del famoso Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, oltre che essere stato riconosciuto e premiato, come uno tra i più importanti enologi Italiani.
Saranno presenti alla serata per l’associazione ABE Vanessa Valenti Vicepresidente e Rosanna Ceresoli Coordinatrice del Reparto di Onco-ematologia e Trapianto Midollo Osseo Pediatrico degli Spedali Civili di Brescia.
Al termine della serata, saranno anche messe all’asta, bottiglie o formati speciali, di importanti cantine.

La prenotazione può essere fatta con una mail a prenota.aisbrescia@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al 327/2360730

Venerdì 18 Novembre 2022 dalle 20:40 alle 23:00

Sede Ais Brescia via Triumplina 11 Brescia

 

Anche quest’anno ABE parteciperà alla Colletta Alimentare.

I beni raccolti fuori dai supermercati saranno destinati direttamente alle situazioni di bisogno delle famiglie di cui ci occupiamo direttamente.

La XXVI Giornata Nazionale della Colletta Alimentare si svolgerà

SABATO 26 NOVEMBRE 2022

Si possono donare:

  • Verdure in scatola;
  • Carne in scatola;
  • Tonno in scatola;
  • Polpa  passata di pomodoro;
  • Olio;
  • Alimenti per l’infanzia.

 

Dal messaggio di Papa Francesco per la VI Giornata Mondiale dei Poveri

“Quanti poveri genera l’insensatezza della guerra! […] Come membri della società civile, manteniamo vivo il richiamo ai valori di libertà, responsabilità, fratellanza e solidarietà. E come cristiani, ritroviamo sempre nella carità, nella fede e nella speranza il fondamento del nostro essere e del nostro agire […] Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche, attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno […] Non è l’attivismo che salva ma l’attenzione sincera e generosa […] Nessuno può sentirsi esonerato dalla preoccupazione per i poveri e per la giustizia sociale.”

Con queste parole ti invitiamo a partecipare alla 26esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

 

AIEOP – ASSOCIAZIONE ITALIANA EMATOLOGIA ONCOLOGIA PEDIATRICA ha approvato il progetto realizzato dagli Psicologi ABE per il XLVII Congresso Nazionale AIEOP, Torino 10-12 ottobre 2022. Il manifesto proposto dagli psicologi ABE presenta il supporto psico-sociale dato alle famiglie Ucraine, arrivate presso Unità Operativa Oncoematologia Pediatrica e CTMO Pediatrico, Spedali Civili di Brescia.

Scarica l’allegato: Psicologi ABE per il XLVII Congresso Nazionale AIEOP

 

 

FONDAZIONE BERETTA Premio Bulloni 2021 Comune di Brescia 5.000 euro
 

FONDAZIONE INTESA SAN PAOLO Sostegno al supporto psicologico ai bambini con patologia ematologica
 

FONDAZIONE COMUNITÀ BRESCIANA Sostegno al progetto Io mi curo a casa: un modello di assistenza domiciliare ai bambini malati
 

FONDAZIONE BANCA MONTE DI LOMBARDIA Sostegno al progetto di Implementazione dell’assistenza psicologica ai bambini malati e alle loro famiglie
 

UNICREDIT FOUNDATION Sostegno al progetto È quasi casa mia: assistenza domiciliare e servizi di supporto ai bambini con patologia onco-ematologica

OFFERTA TERMINATA: il posto è stato assegnato

Associazione Bambino Emopatico ricerca un responsabile della comunicazione e della raccolta fondi con capacità anche di coordinamento. Si richiede conoscenza lavorativa nel mondo non profit, particolare vocazione alla filantropiaforti doti relazionali e organizzative. Inoltre, è molto importante avere abilità in attività di segreteria (scrittura di lettere istituzionali, bandi e richieste di contributo). Sarà molto apprezzata la pregressa esperienza nell’organizzazione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi. È richiesto un buon uso dei canali social (Social Media Manager), delle piattaforme per preparazione di newsletter e conoscenza base di WordPress. La sede di lavoro sarà Brescia (presso Spedali Civili oppure ufficio periferico). È previsto un contratto iniziale a tempo determinato di 20 ore a settimana (dal lunedì al venerdì) con successivo passaggio a indeterminato con possibile aumento a 30 ore.

Inviare il curriculum a comunicazione@abebs.it con oggetto CV profilo comunicazione all’attenzione della presidente sig. Luciana Corapi.

 

Conosci ABE?

Dal 1981 Associazione Bambino Emopatico odv è al fianco dei bambini affetti da leucemia e tumori in cura presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia. Nata per migliorare la qualità della vita in reparto e nelle case alloggio con l’assistenza domiciliare, ABE offre gratuitamente tutto ciò che serve per assicurare servizi sociosanitari e dare sostegno, serenità e coraggio ai piccoli e alle loro famiglie durante il lungo percorso di malattia. Approfondisci.

TORNEO DI GOLF HOLE IN ONE con COCKTAIL PARTY DJ SET

Gli amici di Saverio Crea Onlus regaleranno ad ABE una bellissima giornata di solidarietà sabato 11 giugno con il torneo Hole in One presso lo splendido Bogliaco Golf Club con vista lago di Garda. Il pomeriggio di gara proseguirà con un cocktail party aperto a tutti.

Per gli appassionati sarà possibile partecipare dalle 9 alle 12  alla gara singola a 18 buche stableford, 3 categorie, per aggiudicarsi la Coppa Lease Plan Italia spa. Per prenotarsi basta collegarsi al sito www.golfbogliaco.com. Le premiazioni si terranno alle ore 18.30.

La giornata benefica si concluderà con uno speciale cocktail buffet, allestito presso il ristorante del golf club dalle 19.30, con dj set. La cena è aperta a tutti, non solo ai partecipanti del torneo, e si può prenotare il proprio posto al numero 3483816168 (referente sig.ra Paola) con una donazione di 50 euro.

Tutto il ricavato dell’iniziativa verrà destinato ad ABE per sostenere il progetto di servizio trasporto casa-ospedale, compiuto dai suoi volontari, per agevolare il proseguimento delle cure dei bambini oncologici.

INSIEME VERSO LA META DAY PER ABE
Sabato 11 giugno pomeriggio di giochi e sport al Parco Castelli di Brescia

Sarà un pomeriggio di gioco e sport educativo per bambini dai 3 ai 12 anni sabato 11 giugno presso il Parco Castelli di Brescia. Organizzata dall’associazione sportiva Insieme verso la Meta, la giornata vuole essere occasione per coinvolgere i bambini nello sport facendogli sperimentare attività come montagna che avanza, power stone, basket, rugby e tanto altro ancora.

Il Parco Castelli sarà diviso in aree gioco coinvolgenti e divertenti, con l’obiettivo di riscoprire il valore educativo dello sport, importante per la crescita e il benessere del piccolo.

A tutti i bambini partecipanti verrà offerta una merenda sana e nutriente con prodotti di frutta fresca, omaggiati da Brescia Mercati, e a base di latte, regalati da Centrale del Latte di Brescia.

Ingresso libero e gratuito. Per informazioni sulla giornata si può chiamare il numero 030 3702556 (lunedì-venerdì dalle 9 alle 13).

Grazie a Fondazione Bambini Insieme per il sostegno all’iniziativa.

BAZZINI CONSORT IN CONCERTO per ABE
Venerdì 13 maggio ore 20.45 Chiesa San Cristo

La Bazzini Consort regalerà ad ABE uno dei suoi concerti di musica classica, per violino e violoncello, inseriti nel progetto #Riconnessioni. Nella splendida cornice della Chiesa cinquecentesca San Cristo in via Piamarta 9, nel pieno centro storico di Brescia alle pendici del colle Cidneo, l’orchestra bresciana proporrà le ariose musiche di Antonio Vivaldi con un programma in due tempi:
– Concerto per violoncello in Sol Maggiore RV 413
– Le Quattro Stagioni

Gabriele Bellu, violino
Luigi Puxeddu, violoncello

Ingresso con biglietto € 15 acquistabile sulla piattaforma Ticketsms (150 posti disponibili). Per informazioni ed eventuali prenotazioni chiamare il numero 030 3702556 (lunedì-venerdì dalle 9 alle 13, referente Benedetta).

#Riconnessioni è un progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo. Il concerto per ABE fa parte della programmazione del Cartellone Sospeso.