« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Mongolrally for ABE 17000 Km for Charity

14/07/18 08:00 - 20/08/18 17:00

Mongolrally-for-ABE

Il 14 luglio partiranno per il Mongol Rally a favore dell’ABE Giuseppe e Bruno.

Il Mongol Rally è un rally non competitivo a scopo di beneficienza organizzato dall’associazione inglese The Adventurist.

L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono vivere un’avventura lunga 17000 km dall’Europa fino in Mongolia con 3 semplici regole da rispettare:

• Non c’è alcun tipo di assistenza tecnica, medica, nessun itinerario prestabilito e nessun premio all’arrivo.
  • L’obiettivo è quello di arrivare alla destinazione, Ulaan Ude, a bordo di un veicolo con motore di dimensioni inferiori a 1000cc.
  • Raccogliere fondi da destinare a una associazione con fini umanitari.

Tra tutti i possibili itinerari, Ivan e Bruno hanno scelto quello più interessante dal punto di vista culturale. Partendo dall’Italia fino all’arrivo in Russia, attraverseranno la Turchia, la Georgia e l’Iran per poi passare attraverso il Turkmenistan, l’Uzbekistan, il Kazakistan e la Mongolia. La durata prevista è di 33 giorni, alcuni dei quali saranno spesi in turismo mentre la maggior parte saranno di viaggio vero e proprio.

Per poter partecipare a un’edizione del Mongol Rally è necessario raccogliere dei fondi da destinare a 2 associazioni benefiche; il loro primo obiettivo sarà raccogliere fondi per Cool Earth, un’organizzazione no-profit che si pone come obbiettivo la preservazione della Foresta Amazzonica in modo da arrestare la deforestazione e attenuare il cambiamento climatico (www.coolearth.org). Ivan e Bruno hanno poi scelto l’Associazione Bambino Emopatico  che conoscono personalmente e con la quale collaborano da anni come secondo ente no-profit da sostenere. L’obiettivo è raccogliere 10.000 Euro per il progetto Assistenza Domiciliare.

Per rendere più efficace e incisiva la raccolta fondi, il team Mongol Rally for ABE venderà delle t-shirt legate all’evento, in modo da raccogliere risorse da destinare esclusivamente alla onlus ABE.

La macchina prescelta per portare a termine l’impresa è una Renault R4 furgonetta del 1980 color azzurro cielo.

Sarà possibile seguire i nostri viaggiatori che pubblicheranno il loro viaggio e i loro progressi sulle principali piattaforme social:

FACEBOOK : Mongol Rally for ABE

INSTAGRAM : #MRforABE      #mr4abe

Ci troveremo ad ottobre per festeggiare tutti insieme il loro ritorno a casa.

Inizio:
14/07/18 08:00