attività

SOSTEGNO ECONOMICO
    SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE:
    L’Associazione sostiene le famiglie in difficoltà seguite dal Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e il Centro Trapianti Midollo Osseo “Monica e Luca Folonari” degli Spedali Civili di Brescia attraverso l’offerta di vari servizi a secondo delle necessità della famiglia. E’ previsto un accordo con l’Associazione Banco Alimentare della Lombardia che permette di distribuire pacchi alimentari alle nostre famiglie in difficoltà.

SOSTEGNO ECONOMICO AL REPARTO:
    L’ABE offre sostegno ai Reparti di Onco-Ematologia Pediatrica e al Centro Trapianti Midollo Osseo “Monica e Luca Folonari” attraverso l’acquisto di attrezzature e di tutto ciò che è necessario per il miglior funzionamento dei reparti. L’ABE promuove la formazione dei medici e del personale infermieristico attraverso il pagamento delle spese di iscrizione e partecipazione a Master, Convegni, Congressi e negli ultimi anni sostiene il costo annuale di figure professionali (medici, infermieri, data manager)