PROGETTI

PROGETTO "REGALA UN PASTO BUONO CON UN BUONO PASTO"
    Tra i tanti progetti e servizi a favore delle famiglie, l’ABE ha particolarmente a cuore il sostegno dei genitori che durante i ricoveri dei bambini in ospedale devono costantemente rimanere al loro fianco.
      
    I ricoveri nei bambini con patologie oncologiche sono molto frequenti e molto lunghi. L’Ospedale garantisce la colazione, il pranzo e la cena solo per i piccoli pazienti e questo comporta per i genitori una spesa molto alta per i pasti giornalieri. Le mamme e i papà potrebbero recarsi nei bar vicino all’ospedale ma questo significherebbe lasciare soli i bambini (non sempre entrambe i genitori possono essere presenti in quanto uno dei due deve continuare l’attività lavorativa, oppure deve rimanere con gli altri figli), inoltre è consigliato durante i periodi di cure chemioterapiche non frequentare luoghi affollati per evitare di contrarre possibili infezioni molto rischiose per i bambini. 

    L’ABE sostiene quindi il costo di un “BUONO PASTO” per i genitori presenti durante i ricoveri, permettendo a questi di rimanere sempre a fianco dei loro bambini. 
case-e-macchina

assistenza domiciliare