PROGETTI

PROGETTO DI ASSISTENZA DOMICILIARE
    Da Ottobre 2013 è stata attivata in collaborazione con il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e il Centro Trapianto di Midollo Osseo Pediatrico l’Assistenza Domiciliare presso le Case Alloggio dell’ABE. Questo servizio, assolutamente innovativo in Lombardia, rappresenta una nuova tappa per un cammino terapeutico sempre più efficiente ed efficace. 

    Che cos’è l’Assistenza Domiciliare? 
    L’Assistenza Domiciliare va considerata come un sistema integrato di interventi domiciliari di assistenza sanitaria e sociale che consente al bambino di rimanere il più possibile nel proprio ambiente abituale di vita. Questo sistema consente di contenere il numero e la durata dei ricoveri ospedalieri e di assicurare la miglior assistenza possibile, avvantaggiando sia il singolo bambino (miglioramento della qualità della vita) sia la collettività (indubbia riduzione della spesa sanitaria). 

    Chi ne può usufruire? 
    In accordo con la Direzione dell’Ospedale dei Bambini, l’Assistenza Domiciliare è destinata ai piccoli pazienti dell’Onco-Ematologia Pediatrica e del Centro Trapianto di Midollo Osseo Pediatrico “Monica e Luca Folonari” alloggiati presso le Case dell’ABE. 

    Chi la effettua? 
    Attualmente l’Assistenza Domiciliare viene effettuata in collaborazione con lo Studio Infermieristico RS.
bambina-con-lavagna

ritorno al futuro

bambino-e-mamma

Regala un pasto buono con un buono pasto