NEWS

Prenota un Uova di Pasqua al cioccolato ABE

Prenota un Uova di Pasqua al cioccolato ABE

PRENOTA IL TUO UOVO DI PASQUA AL CIOCCOLATO ABE
fondente o al latte, grande o piccolo, buono e solidale!

Quanto è buono e goloso il cioccolato! Fa bene al cuore… di tutti
Perché se scegli un uovo di Pasqua al cioccolato al latte o fondente, targato ABE ci aiuterai a restare accanto ai piccoli pazienti in cura presso il reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia. In particolare, quest’anno una parte dei fondi raccolti con la campagna pasquale verranno destinati a Sport Therapy, il progetto di allenamento fisico per i bambini ricoverati per mantenere attivo il tono muscolare durante le faticose cure oncologiche.

Scegli l’uovo con sorpresa che fa per te

Uovo cioccolato latte/fondente da 350 gr –> donazione minima 8 euro
Uovo cioccolato latte/fondente da 500 gr –> donazione minima 15 euro

Come ordinare

Per informazioni puoi chiamare al numero 0303702556 oppure clicca il pulsante sottostante per inviare il tuo ordine via mail (comunicazione@abebs.it).

Come donare

– con bonifico sul conto corrente IT37 J086 7611 2020 0000 0260 750, causale: Donazione Pasqua
– in contanti alla consegna delle uova

Il progetto SPORT THERAPY

Sport Therapy si svolge in una stanza ospedaliera e permette a un bambino oncologico di ritrovare motivazione e benessere psico-fisico, di essere aiutato e accompagnato da professionisti esperti a contrastare il decadimento fisico, causato dalle impattanti terapie farmacologiche alle quali è sottoposto.

Medici dello sport e istruttori di Scienze Motorie aiutano i piccoli a tenere attiva la fitness. La fitness è la condizione necessaria per continuare a compiere piccoli gesti quotidiani, come scendere dal letto, allacciarsi le scarpe e andare in bagno.

Sport Therapy è un progetto complesso e ambizioso, unico in Italia in una struttura pubblica, l’ASST Spedali Civili di Brescia, che ospita ABE da oltre 40 anni.