news

Le uova ABE per famiglie svantaggiate con Inner Wheel Vittoria Alata

Le uova ABE per famiglie svantaggiate con Inner Wheel Vittoria Alata

IL CLUB INNER WHEEL VITTORIA ALATA SCEGLIE LE UOVA DI PASQUA SOLIDALI ABE DA REGALARE A DONNE E FAMIGLIE IN STATO DI SVANTAGGIO

Il Club Inner Wheel Vittoria Alata ha voluto anche quest’anno moltiplicare il valore del suo service benefico: aiutare l’Associazione Bambino Emopatico e regalare una Pasqua più dolce, con uova di cioccolato solidali, alle detenute della Casa Circondariale di Verziano, alle ospiti della Casa delle Donne e alle famiglie seguite dall’Istituto Suore Poverelle.

Le uova scelte, infatti, sono quelle proposte da ABE, la realtà presente da 40 anni presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia per alleviare la lunga degenza dei bambini in cura e dare sostegno alle loro famiglie.

Questa mattina le uova ABE sono state consegnate a Suor Marina, responsabile dell’Istituto Suore Poverelle, dalle mani della presidente Inner Wheel Vittoria Alata, avvocato Sofia Amato Matera e da Luciana Corapi, presidente di ABE.

Luciana Corapi ha voluto ringraziare l’avvocato Amato Matera e il suo Club “per aver sostenuto la nostra Campagna Dolce Pasqua con ABE con una donazione di 2.000 euro, un prezioso contributo che verrà investito per la manutenzione delle nostre case alloggio. Gli appartamenti protetti ABE vengono offerti alle famiglie, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, per permettere ai propri piccoli di continuare le terapie in day hospital ed accedere ai controlli post-ricovero con più rapidità”.

Abbiamo deciso di dare un contributo di solidarietà ad ABE, attraverso le uova pasquali – ha proseguito l’avvocato Amato Matera – per l’importantissima attività che tale Onlus svolge a favore dei bambini emopatici, consentendo loro di sottoporsi  a cure mediche con il sostegno e la presenza dei familiari. Nello stesso tempo abbiamo scelto di offrire le uova pasquali a categorie di donne e di minori che a vario livello e con diverse modalità soffrono situazioni di disagio