RACCOLTA FONDI
I bambini in cura nel reparto di onco-ematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia possono proseguire la loro cura anche fuori dall’ospedale. Purtroppo, non possono tornare subito a casa, per questo ABE mette a disposizione 11 case alloggio-protette per il piccolo paziente e la famiglia. Per limitare i rientri in ospedale e dare continuità alla cura, ABE desidera offrire l’assistenza infermieristica domiciliare. ABE ha 11 appartamenti. Il costo per ogni appartamento all’anno è di 5000€, una cifra importante che grazie a te potremo raccogliere. Dona ora per aiutarci a garantire questo servizio nel primo appartamento per un anno!
PER DONARE CLICCA QUI
Il progetto “Io mi curo da casa” vuole garantire alla famiglia, oltre alla casa gratuita, messa a disposizione da ABE, anche la possibilità di ricevere l’assistenza infermieristica domiciliare privata, senza costi aggiuntivi a carico della famiglia.
Per ogni appartamento il costo di un anno di assistenza infermieristica domiciliare è di 5000,00€.
Il nostro grande sogno è quello di garantire il servizio per tutti gli 11 appartamenti di ABE. Con il tuo contributo possiamo fare il primo passo e cominciare dal primo appartamento, dona ora!
Attività sostenute dal progetto “Io mi curo da casa”:
- Visita infermieristica di controllo;
- Rilevazione parametri vitali;
- Supporto al genitore nella somministrazione della terapia;
- Educazione sull’uso delle misure di protezione/isolamento;
- Affiancamento infermieristico nei percorsi di riabilitazione;
- Medicazioni semplici;
- Esecuzione prelievi e consegna in reparto.