Altre Mete in Goal – Partita di calcio solidale

PARTITA DI CALCIO SOLIDALE TRA NAZIONALE ITALIANA SINDACI E JUSSPORT AVVOCATI DI BRESCIA
A LORO SI UNISCONO PER UNA TRIANGOLARE L’HOSPITAL TEAM BRESCIA
Sabato 14 maggio ore 15 Campo Sportivo Rigamonti di Brescia

Sarà una grande giornata di solidarietà sabato 14 maggio dalle ore 15 al Centro Sportivo Rigamonti con la grande partita di calcio tra sindaci d’Italia e avvocati bresciani, aperta a tutte le famiglie, sostenitori ed amici di ABE.

La partita sarà occasione per dare il via al viaggio degli amici Mirko Bianchi e Luca Lombardi, che con le loro moto BMW partiranno nel mese di giugno per un lungo viaggio fino a Capo Nord (Norvegia) e che vedrà un’importante tappa: il villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi (Finlandia). Qui Mirko e Luca, postini della solidarietà, consegneranno personalmente le letterine che i bambini, sostenuti da ABE, vorranno scrivere con qualche mese di anticipo per esprimere i loro desideri a Babbo Natale.

Le squadre

La Nazionale Italiana Sindaci e Jussport Avvocati di Brescia si sfideranno nel campo da calcio del Centro Rigamonti di Via Serenissima 34. A loro si unirà per un avvincente triangolare la Hospital Team, squadra composta da medici, infermieri e operatori sanitari degli ospedali bresciani. Arbitro e guarda linea avranno un bel da fare, quindi, perché i primi cittadini, gli avvocati e i professionisti sanitari sono dei veri appassionati di calcio, che da anni si allenano con costanza e partecipano regolarmente a gare, soprattutto di solidarietà. Come, ad esempio, la NIS, da sempre patrocinata dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), che si sta preparando a partecipare agli europei di calcio.

Pomeriggio di sport e animazione

La partita darà la possibilità a tutti di trascorrere un pomeriggio di divertimento e di coinvolgimento per i più piccoli. ABE, infatti, in collaborazione con l’Associazione Dutur Kaos, sta preparando tanti da momenti di intrattenimento con animazione, giochi, trucca-bimbi, palloncini e magia, a partire dalle ore 15.

A dare calcio e fischio di inizio alle 15.30 per l’occasione saranno la presidente di ABE, Luciana Corapi, il direttore del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica, dr. Fulvio Porta, e il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono. Inoltre, sarà presente l’ex capitano del Brescia Calcio, Marco Zambelli, da sempre testimonial ABE.

L’ingresso al campo sarà libero a donazione volontaria. Presso gli stand sarà possibile prendere la nuovissima maglietta dedicata ad ALTRE METE con scritto il dolcissimo slogan, scelto da Mirko e Luca per promuovere la loro avventura: Un viaggio chiamato AMORE! La donazione per ricevere la maglietta sarà devoluta a sostegno delle tante attività benefiche promosse da ABE.

*INVIA ANCHE TU LA LETTERINA A BABBO NATALE*

Sei una famiglia ABE? Partecipa virtualmente al viaggio di Mirko e Luca invitando i tuoi bambini a scrivere a Babbo Natale con descritti i regali da ricevere per il prossimo Natale. Potrai così consegnarla durante la partita di calcio oppure presso la sede ABE a partire da lunedì 16 maggio. ABE raccoglierà le letterine di tutti i bambini sostenuti da ABE, dei loro fratellini e sorelline!

Progetto ALTRE METE

Due moto, ALTRE METE e tanti sogni: fare GOAL sarà la prima meta di un viaggio che porterà i bambini di ABE da Babbo Natale! I bambini viaggeranno per tutti i 9.300 km con Mirko e Luca. La spedizione, trasmessa in diretta streaming, attraverserà alcuni dei luoghi più suggestivi del mondo. Darà loro, infatti, l’opportunità di uscire da quelle mura, dell’ospedale o della casa, che li “proteggono” per vivere a pieno questa avventura. Una volta raggiunta la casa di Babbo Natale i bikers consegneranno le letterine e i bambini potranno vederlo e parlarci. Ti aspettiamo in questo viaggio chiamato AMORE!